Misurazione Stress Ossidativo

La misurazione dello stress ossidativo ci rivela, attraverso un semplice esame capillare, se i nostri sistemi antiossidanti di difesa siano in grado o meno di neutralizzare i radicali liberi che se in eccesso rispetto ai primi vanno a danneggiare le membrane cellulari dei nostri organi determinando gravi patologie. Il distress ossidativo, ovvero lo squilibrio tra radicali liberi e antiossidanti, non si manifesta subito con dei sintomi evidenti, spesso rimane silente per tanto tempo fino all’esplosione delle patologia.

Solamente chi si occupa di terapia funzionale, ovvero attraverso lo studio globale della persona può interpretare quindi i risultati di questo test  e suggerire la terapia o il tipo di prevenzione più adatta per migliorare i sintomi o mantenere il benessere nel tempo.

 

Il d-ROMs test è semplice e affidabile: basta una piccola quantità di sangue per avere un quadro completo della salute del tuo organismo.

Gli antiossidanti sono difese fondamentali per l’organismo, perché neutralizzano l’azione dei radicali liberi.

I radicali liberi sono necessari per la normale funzione dell’organismo, ma quando sono in eccesso, in condizione patologica, causano lo stresso ossidativo.

Perché interessa l’attività fisica?

Fare sport in maniera moderata e continua nel tempo quindi migliora la qualità della vita, perché previene molte patologie  e rallenta i processi di invecchiamento cellulare abbassando l’infiammazione di basso grado.

Nello studio della dottoressa Masaracchio puoi effettuare attraverso un prelievo capillare il test dello stress ossidativo tramite apparecchiatura FRAS5® ed in pochi minuti potrai conoscere lo stato di benessere del tuo organismo.

Terapia Infusionale

Se le nostre difese antiossidanti sono carenti con poche sedute è possibile ripristinarle e avere quella carica vitale e quell’energia che da un po’ di tempo ci mancava.

Si somministrano terapie infusionali di Vitamina C, Glutatione, Aminoaicidi, Oligoelementi, ecc.